Podere Capraia

A Castiglioncello Bandini, frazione di Cinigiano, nella natura incontaminata della Maremma Toscana e in un contesto ancora ricco di patrimoni storici, artistici e naturalistici, si trova Podere Capraia.

Nell’antico casale del 1700 in origine sede di aziende agricole, restaurato in tipico stile toscano agli inizi degli anni 2000 e oggi residenza di Laura e Alberto, sono stati appena ricavati due appartamenti (Il Solengo e La Spinosa), molto accoglienti ed arredati secondo lo stile industriale.

Nella ristrutturazione degli appartamenti, effettuata con la collaborazione di professionisti ed imprenditori artigiani locali, l’obiettivo è stato quello di coniugare ciò che rappresenta la tradizione (pietra, legno e cotto) con elementi più moderni (ferro e resine) ottenendo il risultato di un ambiente accogliente e funzionale adatto per periodi di riposo o di vacanze.

Al comfort interno si aggiunge anche la presenza di piscina (5 x 12) con solarium e di un ampio giardino dotato di zone sia soleggiate che ombreggiate tutte con splendido panorama sulle colline e sui luoghi circostanti, ove sono presenti percorsi di trekking o di bicicletta, dove è possibile effettuare passeggiate a cavallo oppure praticare diversi sport.

Gli appartamenti sono situati in una posizione strategica data la vicinanza, sia nell’entroterra che sulla costa, con luoghi storici, turistici ed eno-gastronomici nelle terre del Montecucco e del Brunello  tutti raggiungibili nell’arco di breve tempo.

Podere Capraia è garanzia di una “vacanza all’insegna della tranquillità”

Vedi gli appartamenti